Due gravi incidenti della navigazione, costati la morte ad almeno 12 persone, si sono verificati in Bangladesh. Lo rendono noto oggi (venerdì) i media locali.
Sul fiume Buriganga, nell'area di Aliganj, un traghetto con a bordo 70-80 passeggeri ha urtato un mercantile carico di sabbia e si è inabissato giovedì pomeriggio. I soccorritori, dopo diverse ore di ricerche, hanno recuperato otto corpi mentre una decina di persone mancano ancora all'appello.
Nella seconda tragedia, invece, hanno invece perso la vita quattro persone, tra cui una bambina, che viaggiavano su un altro battello che si è capovolto mercoledì notte sul fiume Meghna, nei pressi di una località del distretto di Munshiganj. Almeno dieci persone sono disperse. Anche in questo caso l'incidente è stato provocato dalla collisione con un'altra imbarcazione.
Incidenti di questo tipo sono molto frequenti nel paese a causa delle scarse misure di sicurezza adottate dalle compagnie di navigazione e dalla mancanza di manutenzione delle imbarcazioni, che viaggiano spesso con un numero eccessivo di passeggeri.
ANSA/M.Ang.