A sole 48 ore dalla collisione tra un aereo passeggeri e un elicottero militare a Washington, un nuovo incidente aereo scuote gli Stati Uniti. Un jet privato, in volo per un trasporto sanitario, si è schiantato in un’area commerciale e residenziale di Philadelphia, provocando un vasto incendio.
A bordo c’erano sei persone, tra cui un paziente pediatrico, un accompagnatore e quattro membri dell’equipaggio. Il Ministero degli Esteri messicano ha confermato che erano tutti cittadini messicani.
Dopo la tragedia, il presidente Donald Trump ha commentato: “Altre vittime innocenti sono andate perdute nel triste schianto a Philadelphia”.
L’aereo, un Learjet 55, era decollato dall’aeroporto locale ed era diretto a Springfield-Branson, in Missouri. Lo schianto è avvenuto intorno alle 18:30 ora locale (00:30 in Svizzera) in un quartiere densamente popolato.
Il governatore della Pennsylvania, Josh Shapiro, ha assicurato che lo Stato sta fornendo tutte le risorse necessarie, mentre le autorità locali hanno chiuso le strade e invitato i cittadini a evitare la zona. La Federal Aviation Administration (FAA) e il National Transportation Safety Board (NTSB) hanno avviato un’indagine per chiarire le cause della tragedia.
Notiziario
Notiziario 01.02.2025, 07:00
Contenuto audio