Mondo

Altro schianto aereo negli Stati Uniti, sette morti

Un jet privato è precipitato nella notte in un’area residenziale a Philadelphia, provocando un vasto incendio - Nessun sopravvissuto a bordo, una vittima e 19 feriti sul terreno

  • 1 febbraio, 07:11
  • 1 febbraio, 18:54
00:45

Un jet privato precipita su Philadelphia

RSI Info 01.02.2025, 12:13

  • Keystone
Di: ATS/LP 

A sole 48 ore dalla collisione tra un aereo passeggeri e un elicottero militare a Washington, un nuovo incidente aereo scuote gli Stati Uniti. Un jet privato, in volo per un trasporto sanitario, si è schiantato in un’area commerciale e residenziale di Philadelphia, provocando un vasto incendio.

A bordo del velivolo erano presenti sei persone di origine messicana: una giovane ragazza che era stata curata presso un ospedale pediatrico di Philadelphia, la madre e quattro membri dell’equipaggio. L’Ufficio del sindaco di Philadelphia, Cherelle Parker, comunica che tutti i passeggeri sono morti. Il crash ha provocato anche il ferimento di 19 persone che si trovavano nei parcheggi, nelle strade, nelle auto e nelle case circostanti. Un’altra persona, all’interno di un’auto, ha perso la vita, riferisce il bollettino aggiornato delle autorità.

Dopo la tragedia, il presidente Donald Trump ha commentato: Altre vittime innocenti sono andate perdute nel triste schianto a Philadelphia”.

L’aereo, un Learjet 55, era decollato dall’aeroporto locale ed era diretto a Springfield-Branson, in Missouri. Lo schianto è avvenuto intorno alle 18:30 ora locale (00:30 in Svizzera), in un quartiere densamente popolato, un solo minuto dopo il decollo.

Il governatore della Pennsylvania, Josh Shapiro, ha assicurato che lo Stato sta fornendo tutte le risorse necessarie, mentre le autorità locali hanno chiuso le strade e invitato i cittadini a evitare la zona. La Federal Aviation Administration (FAA) e il National Transportation Safety Board (NTSB) hanno avviato un’indagine per chiarire le cause della tragedia.

04:24

Notiziario

Notiziario 01.02.2025, 07:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare