Almeno 12 persone, fra le quali 3 bambini, hanno perso la vita oggi, giovedì, a seguito di incursioni israeliane lanciate contro due villaggi nel Libano orientale. Il bilancio delle vittime è stato reso noto dal ministero della sanità di Beirut.
Nelle scorse ore le forze israeliane hanno annunciato la morte in combattimento di 5 suoi soldati. I militari sono caduti nel sud del Libano, dove da settimane è in atto l’offensiva di terra contro i miliziani dell’organizzazione filoiraniana.
Intanto l’esercito dello Stato ebraico (Idf), nell’imminenza di nuovi raid, ha invitato gli abitanti di due quartieri nella periferia sud della capitale ad abbandonare immediatamente le loro case. “Siete nei pressi di strutture e siti appartenenti a Hezbollah”, ha avvertito un portavoce dell’esercito in un messaggio diffuso su X.
Il sangue continua a scorrere anche a Gaza, dove si registrano almeno 17 morti e una quarantina di feriti dopo un attacco sferrato su una ex scuola della località di Nuseirat, divenuta rifugio per sfollati. L’Idf sostiene che nell’edificio si nascondevano elementi di Hamas che pianificavano e compivano attacchi contro Israele.
Continuano le operazioni israeliane in Libano
Telegiornale 23.10.2024, 12:30