È di 14 il numero dei morti a seguito degli attacchi notturni (avvenuti nella notte su oggi, martedì) da parte delle forze armate israeliane nella Striscia di Gaza. Lo riferisce Al Jazeera, citando giornalisti sul posto.
Gli attacchi sono avvenuti a Khan Younis e Gaza City. Tra le vittime (anche due donne e due bambini) ci sono nove persone uccise in un attacco a un’abitazione vicino alla rotonda di Sikka, a Khan Younis.
Secondo il Ministero della Salute di Hamas, almeno 1’864 palestinesi sono stati uccisi dal 18 marzo scorso (data di ripresa delle ostilità), portando il bilancio delle vittime a Gaza dall’inizio dell’offensiva di rappresaglia israeliana nel 2023 a oltre 51’000.
Nel frattempo una delegazione israeliana è arrivata al Cairo, in Egitto, per incontrare i mediatori e cercare una svolta nei negoziati con Hamas per un cessate il fuoco e per il rilascio degli ostaggi da Gaza. Lo riporta il The Times of Israel, citando il quotidiano qatariota Al-Araby Al-Jadeed. La delegazione ha già incontrato alti funzionari egiziani. Secondo quanto riferito dai media locali, i mediatori Qatar ed Egitto avrebbero proposto una bozza di cessate il fuoco per diverso tempo, la fine formale della guerra, il ritiro completo dell’esercito israeliano da Gaza e il rilascio degli ostaggi in cambio di prigionieri palestinesi.

Nuovi attacchi israeliani su Gaza
Telegiornale 19.04.2025, 12:30