Sei neonazisti sono stati arrestati in Germania, con l'accusa di aver fondato un gruppo terroristico. Secondo la polizia, pianificavano attentati contro stranieri. Gli arresti sono avvenuti in Sassonia e in Baviera. I terroristi si erano dati il nome di "Rivoluzione Chemnitz".
Gli arrestati appartengono agli ambienti neonazi, agli hooligan e agli skinhead. Si tratta di giovani di età compresa fra 27 e 30 anni. Secondo le indagini della procura federale, che ha emesso i mandati di arresto, il gruppo aveva già provato a procurarsi armi semiautomatiche.
Alle operazioni di polizia hanno partecipato circa 100 agenti. Cinque delle persone arrestate avevano già preso parte agli scontri di Chemnitz, e sono accusate di aver aggredito e ferito diversi cittadini stranieri in quell'occasione, quando nella città della Sassonia scattò la "caccia allo straniero". Una delle vittime era stata ferita alla testa da una bottiglia di vetro. L'attacco a Chemnitz doveva valere come prova generale per altri agguati pianificati per il 3 ottobre, data in cui in Germania si festeggia la Riunificazione.
ATS/ANSA/Swing