Mondo

Bus si rovescia, 3 feriti gravi

Un pullman con una quarantina di ragazzi a bordo è uscito di strada in Veneto

  • 29.05.2014, 19:37
  • 06.06.2023, 18:52
Il pullman uscito di strada giovedì presso Feltre

Il pullman uscito di strada giovedì presso Feltre

  • Foto ANSA

Due ragazzini e un adulto sono rimasti gravemente feriti nell’uscita di strada del loro torpedone, avvenuta nei pressi di Feltre, in Veneto, e sono ricoverati negli ospedali della zona. Una trentina di altri ragazzi e alcuni loro accompagnatori hanno invece subito ferite più lievi e sono stati curati in vari nosocomi.

L’autista ha riferito di aver perso il controllo del mezzo dopo una frenata. Il bus ha quindi sbandato, prima di andare a rovesciarsi sul tetto e poi su un fianco in un prato a lato della carreggiata. Lo schiacciamento di parte del padiglione e della fiancata ha provocato il gran numero di feriti.

Le vittime erano giovani atleti della provincia di Trento che si stavano recando in Friuli per una gara di nuoto. A bordo del pesante automezzo si trovavano una quarantina di ragazzini e diversi genitori e preparatori atletici. Il veicolo è stato posto sotto sequestro per chiarire le cause dell’incidente.

L'incidente del bus avvenuto giovedì a Feltre

Red. MM/ANSA/EnCa

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare