Un cavalcavia in costruzione è crollato giovedì a Kolkata (Calcutta) dopo le 12 (ora locale) su una strada affollata causando la morte di una ventina di persone, anche se il bilancio è provvisorio e potrebbe ancora aumentare. I soccorritori corrono contro il tempo per estrarre le vittime dalle macerie e finora un'ottantina sono già state salvate.
Kolkata, India - Telecamera riprende il momento del crollo di un cavalcavia
RSI Info 31.03.2016, 23:50
Secondo la tv Cnn Ibn, sono almeno un centinaio coloro che si trovano ancora sotto le massicce lastre di cemento armato e putrelle di acciaio. Almeno 300 soldati, insieme a vigili del fuoco, polizia e Protezione civile sono al lavoro con macchinari pesanti per sollevare la struttura.
Kolkota, India - I soccorritori al lavoro dopo il crollo di un ponte
RSI Info 31.03.2016, 23:48
Il crollo è stato ripreso in diretta da una telecamera a circuito interno. Ancora ignote le cause della tragedia, anche se un responsabile della ditta impegnata nel progetto (che aveva vinto l'appalto nel 2009 e non aveva mai terminato l'opera) ha dichiarato che si tratta di "volontà divina", suscitando un'ondata di indignazione. La sopraelevata di 2,2 km era stata progettata per collegare la zona di Girish Park con Howrah Bridge in una zona molto congestionata nel nord della metropoli bengalese dove sorgono uffici e mercati.
L'area del crollo
ATS/px
Dal TG 12.30:
01.04.2016: Crollo di un ponte in India