Mondo

Con una spada in giro per Londra: morto un quattordicenne

La polizia londinese arresta un 36enne che martedì ha assalito diversi passanti nei pressi di una stazione ferroviaria. Ignoti i motivi del gesto che ha bloccato una vasta area cittadina

  • 30 aprile, 11:18
  • 30 aprile, 16:12
polizia londra accoltellamento

L'intervento della polizia londinese

  • Keystone
Di: AP/RSI Info

La polizia britannica ha arrestato un uomo armato di spada, una katana giapponese, in seguito a segnalazioni di persone accoltellate nel nord-est di Londra, anche se non si ritiene che il fatto sia legato al terrorismo, ha dichiarato martedì la polizia della capitale. L’attacco è costato la vita a un ragazzo di 14 anni - ha fatto sapere la polizia di Londra - e ha causato diversi feriti.

L’uomo, 36 anni, è stato arrestato dopo che la polizia è stata chiamata per la segnalazione di un veicolo che era stato guidato contro una casa nella zona vicina alla stazione ferroviaria di Hainault, ha detto la Metropolitan Police in un comunicato, precisando che non si considera il caso come terrorismo.

La polizia ha riferito che il sospetto ha aggredito persone sulla strada pubblica e due agenti e ha scritto sui social network: “È stato dichiarato un incidente critico ad Hainault. Sono state chiuse stazioni e strade. La polizia, il servizio di ambulanza e i vigili del fuoco sono sul posto”.

Notiziario 11.00 del 16.09.2022 - Due agenti accoltellati a Londra

RSI Mondo 16.09.2022, 13:18

Correlati

Ti potrebbe interessare