Un prezioso manoscritto di J.K. Rowling che racconta episodi di vita del papà di Harry Potter è stato rubato a Birmingham, in Gran Bretagna.Secondo quanto riferisce la polizia del West Midlands, il manoscritto - una storia di 800 parole che la Rowling ha scritto per un'asta benefica del 2008, dov'era stato venduto per 25'000 sterline - è stato portato via dai ladri assieme ad alcuni gioielli, tra il 13 e il 24 aprile scorso.
L'investigatore che si occupa del caso ha lanciato un appello a tutti i fan di Potter perché contattino le autorità in caso notizie. La storia, ambientata tre anni prima della nascita di Harry, è stata scritta a penna su entrambi i lati di una cartolina. Racconta di quando il padre del maghetto, James Potter, e il suo padrino Sirius Black erano adolescenti e si trovavano nei guai con la polizia per poi fuggire con le bacchette e un po' di magia.
Anche la Rowling ha lanciato un appello: "Per favore non lo acquistate se ve lo offrono in vendita", ha twittato la scrittrice.
ATS/sdr