Ci sono almeno due morti e sei feriti gravi a causa del crollo di un incidente avvenuto mercoledì pomeriggio sopra un ponte autostradale in costruzione in Bassa Franconia, nel Land della Baviera, nei pressi di Schraudenbach.
Lo ha detto il ministro dell'interno della Baviera, Joachim Hermann, citato dall'emittente locale Sat.1 Bayern. Un portavoce del centro di controllo integrato di Schweinfurt parla invece di almeno tre vittime e 12 feriti. Secondo altre fonti sei di loro sarebbero in gravi condizioni. Sul posto lavoravano una ventina di persone.
Le immagini dell'impalcatura crollata - EBU
RSI Info 15.06.2016, 23:45
Da mercoledì pomeriggio stanno lavorando cinque elicotteri e circa 150 soccorritori aiutati dai cani. Il ponte in costruzione è crollato da una quarantina di metri ed è venuta giù anche un'impalcatura. Il traffico sull'autostrada, la A7, non ha subito interruzioni in quanto il traffico procede nelle due direzioni sul vecchio ponte, parallelo a quello in costruzione. I media locali parlano di probabili diverse vittime, come conferma anche un portavoce della polizia, senza citare tuttavia i numeri.
ANSA/sdr