"Il colloquio con Vladimir Putin è stato molto duro, franco e difficile": è quanto ha comunicato la cancelleria austriaca dopo il faccia a faccia moscovita, a porte chiuse nella residenza di Novo-Ogaryovo, fra il presidente russo Vladimir Putin e il cancelliere Karl Nehammer.
Cancelliere austriaco da Putin
Telegiornale 11.04.2022, 22:00
"Non è stato un incontro amichevole", ha fatto sapere Vienna. Nehammer - dettosi "pessimista" all'uscita dal vertice - ha sottolineato "che la guerra deve cessare, perché in guerra ci sono solo sconfitti da entrambe le parti", secondo quanto riferito da ORF.
L'Austria incontra Putin a Mosca
SEIDISERA 11.04.2022, 20:11
Contenuto audio
Il cancelliere ha anche ribadito che "le sanzioni resteranno in vigore e saranno eventualmente inasprite". Nehammer ha anche parlato "con parole chiare" dei crimini di guerra commessi a Bucha e in altre città, sottolineando la "necessità di un'inchiesta internazionale" su questi fatti e dell'apertura di corridoi umanitari nelle città assediate.
"Ora informerò nuovamente i nostri partner europei e discuterò ulteriori passi", ha aggiunto Nehammer, recatosi in Russia di sua iniziativa e senza mandato europeo, dopo aver visitato l'Ucraina ed essersi intrattenuto sabato anche con il presidente Volodymyr Zelensky.
Notiziario 10.00 dell'11.04.2022
RSI Info 11.04.2022, 12:31
Contenuto audio