Mondo

Il maestro diventa un supereroe

Un insegnante boliviano impartisce le lezioni a distanza trasformandosi in Superman o altri eroi - Un modo creativo per tenere il contatto con gli allievi

  • 19.06.2020, 11:30
  • 22.11.2024, 19:08
01:00

Un docente non come gli altri

RSI/PEK 19.06.2020, 11:30

Di: PEK 

La pandemia, come noto, ha permesso di sviluppare maggiore creatività. Anche la scuola ha dovuto trovare degli stratagemmi e gli stessi insegnanti ne hanno cercati per rendere le lezioni a distanza un momento piacevole.

Un docente di arte in un quartiere povero di La Paz, in Bolivia, si mette ogni volta un costume da supereroe. E’ diventato molto popolare tra i suo studenti (di età fra i 9 e i 14 anni) e ogni giorno la curiosità è tanta: oggi sarà Flash, Superman, Lanterna Verde o qualcun altro?

Secondo questo docente, dopo che per anni è stato chiesto ai giovani di entrare nel mondo degli adulti, ora la pandemia ha permesso agli insegnanti di entrare nel mondo dei loro allievi che è la rete, la tecnologia. Attraverso la chat -ha detto- i suoi allievi riescono a esprimersi, a parlare, mentre a voce farebbero molta fatica. E poi qualche volta, sono loro a insegnare novità e metodi tecnologici al loro maestro.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare