Mondo

In migliaia contro il razzismo

Manifestazione a Boston - Tensioni con i dimostranti di estrema destra; 27 gli arresti

  • 20 agosto 2017, 01:07
  • 23 novembre, 04:35
Ancora tensioni a una settimana dai tragici eventi di Charlottsville

Ancora tensioni a una settimana dai tragici eventi di Charlottsville

  • reuters

Boston è pattugliata da centinaia di agenti oggi, sabato, perché attraversata da due manifestazioni. La polizia è dovuta intervenire più volte per tenere separato il corteo degli ultra conservatori, promotori del "Free Speech rally"- poche centinaia di manifestanti -, da quello molto più imponente - da 20'000 a 30'000 persone secondo il Boston Herald - dei contromanifestanti, che inneggiavano slogan anti-nazisti e anti razzisti.

I partecipanti al "Free Speech rally" sono stati scortati con furgoni della polizia fuori dall'area, mentre alcuni contromanifestanti si azzuffavano con gli agenti. Finora ci sono stati almeno 27 arresti.

"Sembra che ci siano molti agitatori anti polizia a Boston. La polizia pare forte e intelligente. Grazie": lo ha twittato Donald Trump, lodando anche il "grande lavoro" di tutti gli agenti e del sindaco della città. Una dichiarazione che segue quella in cui il presidente equiparava i neonazisti e suprematisti bianchi ai contromanifestanti scesi in strada a Charlottsville.

ATS/APe

Correlati

Ti potrebbe interessare