La donna sospettata del triplice omicidio di bambini in Alta Savoia, ricercata dalla polizia francese da martedì, è stata trovata morta nella sua auto a Champéry, in Val d’Illiez (VS), secondo quanto riportato da RTS.
Gli accertamenti per identificare formalmente il corpo sono ancora in corso, ma, stando alle dichiarazioni del procuratore di Bonneville, Boris Duffau: “La persona si trovava nei veicolo abitualmente utilizzato dalla madre dei bambini”. Le circostanze del decesso non sono ancora note e la procura del Vallese ha ordinato un’autopsia.
Le autopsie sui corpi dei bambini hanno invece confermato che sono morti a causa di ferite da taglio, ha aggiunto il procuratore, sottolineando che le indagini continuano per “stabilire le circostanze esatte in cui è stato commesso il crimine.”
Martedì, nella località francese di Taninges, erano stati trovati i corpi senza vita di tre bambini, rispettivamente di 2, 11 e 13 anni. Duffau aveva aperto un’indagine per “omicidio intenzionale” e avviato la ricerca della donna, una 45enne di nazionalità franco-svizzera indicata come una persona con problemi di depressione. Per l’operazione erano stati mobilitati sessanta gendarmi e un elicottero.
Notiziario
Notiziario 12.11.2024, 22:00