L’attuale presidente Joe Biden, salito sul palco della Convention dei democratici che si sta svolgendo a Chicago decisamente emozionato, ha detto che “non c’è posto negli Stati Uniti per la violenza politica. La democrazia ha prevalso e ora va mantenuta”. Biden ha poi aggiunto che “scegliere Kamala come vice presidente (nel 2020) è stata la migliore decisione della mia carriera”.
“Amo il mio lavoro ma amo il mio Paese di più” ha detto Biden, Grazie a “Kamala e Tim il lavoro continuerà”. E “per loro sarò il miglior volontario che (Kamala e Tim) abbiano mai avuto”. Kamala Harris è poi salita sul palco insieme a Joe Biden al termine dell’intervento del presidente con un’ovazione da parte dei presenti alla convention.
“Nel 2016 è stato l’onore della mia vita accettare la nomination del nostro partito. Il futuro è qui: mi piacerebbe che mia madre e la madre di Kamala Harris fossero qui, ci direbbero continuare ad andare avanti”. Lo ha detto l’ex segretario di Stato USA Hillary Clinton intervenendo alla Convention. “Mandiamo Kamala Harris e Tim Walz alla Casa Bianca. Il progresso è possibile ma non garantito. Abbiamo una scelta: Kamala ha il carattere e l’esperienza per portaci avanti”, ha aggiunto l’ex first lady evidenziando come Harris ripristinerà l’aborto a livello nazionale.
Proseguendo il suo intervento, Clinton ha attaccato il candidato repubblicano alla Casa Bianca affermando che “a Donald Trump non interessa nessuno. Prende in giro Kamala Harris e la critica. Dobbiamo batterci per Kamala perché lei si batterà per noi. L’America ha bisogno che ognuno di noi si impegni per Harris perché non stiamo solo eleggendo un presidente ma stiamo spingendo in avanti l’America”. L’ex candidata dem alla presidenza ha aggiunto che “per i prossimi 78 giorni dobbiamo lavorare più sodo che mai: non ci distraiamo e non dobbiamo compiacerci”.
L'ex first lady Hillary Clinton
Notiziario 06.00 del 20.08.2024
RSI Info 20.08.2024, 06:46
Contenuto audio