Johnny Depp ha concluso un accordo extragiudiziario confidenziale con i suoi ex manager. L’attore statunitense mette così la parola fine a cause e controcause milionarie. Lo conferma un portavoce della star hollywoodiana.
Depp aveva perseguito in giustizia The Management Group (TMG) nel gennaio dello scorso anno, per circa 25 milioni di dollari, con l’accusa, rivolta ai suoi ex manager, di aver mal gestito le sue finanze, di aver assunto prestito di cui lo stesso Depp non era a conoscenza e di averlo portato a due passi dalla catastrofe economica.
Di contraltare il gruppo aveva citato in giudizio l’attore accusandolo di avere uno stile di vita molto dispendioso, motivo per cui si era trovato in ristrettezze finanziarie e di aver cercato, senza successo, più volte di renderlo attento alla problematica. L’accordo raggiunto evita così alle parti di ritrovarsi in tribunale il prossimo agosto.
II dibattimento, ci sarebbe stato da scommetterci, sarebbe stato super mediatizzato visto che la causa degli ex manager accusava la star di aver acquistato case e castelli in Francia, persino una scuderia nel Kentucky ma anche yacht, viaggiato con aerei privati, mantenuto una quarantina di collaboratori, comprato quasi una cinquantina di vetture di lusso o ancora quadri di artisti famosi come Warhol e Klimt.
ATS/AFP/Swing