Centinaia di migliaia di persone si sono riversate sulle strade di Teheran, concentrandosi nella zona dell'università della capitale, per prendere parte alla cerimonia funebre per Qassem Soleimani.
Khamenei e altri alti dignitari del regime, di fronte alle bare con le spoglie di Soleimani e degli altri ufficiali uccisi nel raid aereo USA
A presiederla, Ali Khamenei. La Guida suprema della Repubblica islamica è stato colto da una evidente commozione nel corso delle preghiere officiate per il generale iraniano ucciso nel raid aereo sferrato dagli Stati Uniti in Iraq nella notte fra giovedì e venerdì scorso. Khamenei ha pregato in lacrime sulle bare di Soleimani e degli altri ufficiali deceduti a seguito dell'attacco aereo.
La cerimonia funebre viene trasmessa in diretta sulla pagina Twitter incentrata su Ali Khamenei, guida suprema dell'Iran
Numerose persone continuano a sfilare in processione nella piazza Azadi. Un'effigie del presidente americano Trump è stata esposta con una corda al collo.
Centinaia di migliaia di persone scese in piazza a Teheran
Alle esequie, va rilevato, sono presenti anche il leader di Hamas Ismail Haniyeh e quello del Jihad islamico Ziad Nakhale. La loro partecipazione, stando ai media della Striscia di Gaza, rischia ora di provocare frizioni con le principali nazioni sunnite: l'Egitto e l'Arabia Saudita.
Red.MM/ARi