La protesta dei trattori in atto in Italia, come in altri Paesi europei, troverà spazio domani, venerdì, al Festival di Sanremo con un comunicato letto dal conduttore, Amadeus. L’annuncio è stato fatto giovedì in sala stampa all’Ariston.
Le proteste dei contadini troveranno spazio anche all'Ariston di Sanremo venerdì
“Le istanze degli agricoltori troveranno voce all’Ariston nonostante l’estrema frammentazione delle sigle e delle associazioni. Ciò nell’impossibilità di ospitare alcuni rappresentanti sul palco”, spiega una nota della RAI.
Nel documento si precisa che Amadeus leggerà un comunicato, con il quale si “porterà alla conoscenza del grande pubblico i problemi, le difficoltà, le richieste che provengono dal mondo agricolo”.
La proposta della RAI potrebbe tuttavia non bastare. Una delle voci della protesta, il movimento Riscatto agricolo, pretende assolutamente i riflettori della manifestazione nazionalpopolare: “Se non potremo salire sul palco dell’Ariston, saremo costretti a concentrare su Sanremo, a partire da domani (venerdì, ndr), tutti i trattori dei presidi della Lombardia, del Piemonte e della Liguria, che già si stanno organizzando per potenzialmente raggiungere Sanremo entro domani o sabato mattina”.
“Fino ad oggi abbiamo dimostrato un alto senso di responsabilità, che però non è stato ripagato in quanto nessuno ha provveduto a contattarci sinora”, aggiunge in una nota il movimento.
Notiziario delle 17:00 del 03.02.2024
Notiziario 03.02.2024, 17:30
Contenuto audio