Mondo

M5S, 94% di sì nel voto online

Gli iscritti approvano il "contratto" per l'intesa di Governo. Nel weekend si replica anche con i gazebo della Lega

  • 19 maggio 2018, 12:02
  • 23 novembre, 01:28
Il leader del M5S, Luigi Di Maio

Il leader del M5S, Luigi Di Maio

  • keystone

Il 94% degli iscritti al Movimento 5 Stelle ha approvato online il testo definitivo del contratto di Governo M5S-Lega, pubblicato sul blog del M5S venerdì. Su 44'796 clic, 42'274 hanno dato via libera. Contrari 2'522.

Da sabato, e per tutto il weekend, si replica con i gazebo (sia dei Cinquestelle sia della Lega). I cittadini potranno approvare o meno una scheda che riporta una sintesi in 10 punti del contratto: dall'eliminazione della legge Fornero al blocco degli sbarchi, dall'introduzione della flat tax allo stralcio delle cartelle esattoriali, dal potenziamento delle risorse delle forze dell'ordine alla garanzia della legittima difesa, dal salario minimo alla lotta agli sprechi nella pubblica amministrazione. E per finire la ridiscussione di tutti i trattati UE, gli asili nido gratuiti e il ministero per i disabili.

Lunedì appuntamento al Quirinale: Luigi Di Maio (M5S) e Matteo Salvini (Lega) consegneranno a Mattarella il nome del premier. Nome sul quale manca ancora l'intesa. Di Maio, si è detto pronto a fare un passo indietro "se il problema sono io".

ATS/M. Ang.

Correlati

Ti potrebbe interessare