Un 19enne di colore avrebbe aperto il fuoco venerdì alla Central Michigan University, di Mount Pleasant, non lontano da Detroit, uccidendo due persone. Le vittime non sarebbero studenti, ma alla base dell'accaduto vi sarebbe una lite familiare. La notizia è stata diffusa dai media americani. L'aggressore è ancora in fuga e per questo la polizia locale ha invitato studenti e staff a cercare riparo e a non muoversi.
Gli agenti su Twitter confermano che l’autore degli spari è ancora libero e chiedono di avvertire le autorità "se si vede qualcosa di sospetto". Stando a quanto asseriscono le autorità di polizia sembra che l'uomo in fuga sia "armato e molto pericoloso", come lo conferma il sito DetroitNews.com. La polizia statale del Michigan spiega che sono state attivate le unità cinofile, aeree e pure il team di supporto d'emergenza nella caccia al fuggitivo, che risponde al nome di James Eric Davis junior.
James Eric Davis è il giovane che ha aperto il fuoco nel campus universitario
Dal canto suo, il governatore del Michigan Rick Snyder ha detto di essere in costante contatto con le autorità per seguire gli sviluppi della vicenda, evidenziando che la priorità adesso è l'incolumità di tutti coloro che sono all'interno dell'ateneo.
AFP/Reuters/EnCa