C'è un morto tra le cinque persone accoltellate nella serata di oggi, giovedì, in un centro commerciale a Milano.
Un cassiere del supermercato è infatti deceduto durante il trasporto in ospedale. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, la vittima, un boliviano di 46 anni che lavorava per la catena Carrefour, sarebbe stato uno dei primi a essere colpiti dall'assalitore, che ha preso di mira persone a caso.
Altri due feriti versavano in gravi condizioni, tanto da aver imposto l'intervento dell'elicosoccorso. Fra gli aggrediti anche Pablo Marì, calciatore spagnolo del Monza, che è stato colpito alla schiena. Trasportato all'ospedale Niguarda, non è in pericolo di morte.
I carabinieri hanno in seguito arrestato il presunto accoltellatore, un italiano di 46 anni
L'accoltellatore, un 46enne italiano, è stato arrestato dai carabinieri e si trova ora negli uffici del comando provinciale di Milano. Da tempo in cura per una grave depressione, ha con ogni probabilità colpito in preda ad una crisi psichica esplosa all'improvviso. Gli investigatori hanno finora escluso un movente terroristico.
Soccorritori al lavoro all'esterno del centro commerciale
"Ora che siamo lontane siamo più tranquille, ma eravamo veramente terrorizzate... non capivamo cosa succedeva, vedevamo gente scappare in lacrime", ha dichiarato all'agenzia ANSA una ragazza che si trovava nel centro, situato ad Assago in via Milanofiori.