Mondo

Miss mondo è messicana

Eletta in Cina la 26enne Vanessa Ponce de Leon, la prima a farcela del suo paese

  • 09.12.2018, 23:59
  • 22.11.2024, 23:33
La vincitrice

La vincitrice

  • keystone
Di: ANSA/pon 

Il Messico festeggia Vanessa Ponce de León, 26 anni, la vincitrice della 68esima edizione di Miss Mondo, conclusasi nel fine settimana nella città meridionale cinese di Sanya.

Favorita della vigilia e facilmente passata alla fase finale che vedeva in lizza 12 partecipanti, la giovane è la prima messicana che conquista il titolo monopolizzato in passato per lo più da candidate venezuelane e indiane, che lo hanno conquistato sei volte ciascuna. Nata nello Stato di Guanajuato, Vanessa, occhi e capelli castani, è alta 1,73. Laureata in commercio internazionale, ha un diploma in diritti umani.

Per tre ore le aspiranti hanno ballato nei loro abiti tradizionali davanti alla giuria e successivamente hanno mostrato al pubblico dei video contenenti scene della loro attività quotidiana e dei progetti che si propongono di sviluppare nella loro vita. Oltre che per la sua incontestabile bellezza, Ponce de León si è guadagnata la simpatia dei giudici presentando un progetto di responsabilità sociale con cui si propone di aiutare famiglie di indios migranti.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare