Mondo

Nuove tensioni a Gerusalemme

Massima allerta sulla Spianata delle moschee e scontri in Cisgiordania al termine delle preghiere. Ucciso un palestinese

  • 28 luglio 2017, 16:18
  • 23 novembre, 04:50
01:00

Tensione e scontri a Gerusalemme - EBU

RSI Info 28.07.2017, 17:32

La polizia di Gerusalemme è in massima allerta sulla Spianata delle Moschee dove oggi (venerdì) è tornato in vigore il divieto di accesso ai fedeli di età inferiore ai 50 anni dopo i gravi incidenti di ieri. Tremila agenti sono stati dislocati agli ingressi di Gerusalemme e a quelli della Città Vecchia. I palestinesi hanno indetto per oggi una "Giornata di collera".

Palestinesi in fuga dai gas lacrimogeni a Gerusalemme

Palestinesi in fuga dai gas lacrimogeni a Gerusalemme

  • keystone

Intanto incidenti si sono verificati al termine delle preghiere islamiche del venerdì in diverse località della Cisgiordania. Fonti palestinesi precisano che scontri sono in corso alla periferia di Betlemme, nel centro di Hebron, a Qalandya (a sud di Ramallah) e a Huwara, presso Nablus. Le stesse fonti aggiungono che l'esercito israeliano ha fatto ricorso a gas lacrimogeni e a proiettili rivestiti di gomma.

Nel frattempo la radio militare israeliana ha reso noto che un palestinese armato di coltello ha cercato di attaccare soldati israeliani nell'incrocio di Gush Etzion (presso Betlemme, in Cisgiordania), ed e' stato ucciso dal loro fuoco di reazione. I militari sono incolumi.

ATS/M. Ang.

Correlati

Ti potrebbe interessare