"L’FBI è diventato uno strumento in mano ad attori politici anti-Trump. Questo è inaccettabile in una democrazia e dovrebbe allarmare tutti quelli che vogliono un FBI che non sia di parte": così domenica Donald Trump su Twitter ha alimentato lo scontro senza precedenti con l'ufficio investigativo, citando il passaggio di un editoriale del Wall Street Journal di qualche giorno prima.
"L'FBI non è stato onesto col Congresso" - scrive ancora Trump riferendosi sempre all'articolo sul quotidiano - nascondendo molti dei fatti agli investigatori".
Già sabato, il presidente degli Stati Uniti, aveva commentato con un tweet il controverso documento in cui si mette sotto accusa l’operato dell’Federal Bureau of Investigation nelle indagini sul Russiagate: "Questo memo scagiona totalmente Trump nelle indagini", si era autocitato l’inquilino della Casa Bianca, che ha poi proseguito, denunciando come "la caccia alle streghe continui" e ribadendo come non ci siano state "né collusione né ostruzione. Questa è una disgrazia americana!"
ANSA/BRav