Gli investigatori statunitensi hanno arrestato nell'area di Miami un uomo nell'ambito delle indagini sui pacchi bomba inviati a noti esponenti democratici (tra gli altri all'ex presidente Barack Obama e all'ex segretaria di Stato e candidata del partito democratico alle presidenziali Hillary Clinton) ma anche agli studi CNN di New York.
Intanto un altro pacco bomba è stato rinvenuto nel cuore di Manhattan all'interno di un ufficio postale, indirizzato a James Clapper, l'ex capo dell'intelligence americana. Isolata la zona di Midtown, un'area non lontana da Times Square, nei pressi del distretto dei teatri di Broadway.
Un ulteriore pacco sospetto è stato inviato a Tom Steyer, miliardario californiano sostenitore del partito democratico, noto per delle campagne pubblicitarie che chiedono l'impeachment del presidente Trump, riferisce la CNN.
Robert De Niro, uno dei destinatari dei pacchi bomba sospetti, ha invitato ad andare a votare alle elezioni di Midterm. "C'è qualcosa di più potente delle bombe, ed è il vostro voto. La gente deve votare!", ha dichiarato in un comunicato. L'attore premio Oscar è un acceso critico del presidente Donald Trump, che ha preso di mira duramente anche quest'anno alla cerimonia dei Tony Awards.
Pacchi sospetti, un arresto negli USA
Telegiornale 26.10.2018, 22:00
ATS/M. Ang.