Mondo

Porlezza, muore cercando di salvare il suo cane

L’uomo si era buttato nelle acque gelide del torrente Cuccio giovedì mattina, ma è stato risucchiato dalla corrente

  • 25.04.2024, 15:57
  • 25.04.2024, 16:22
e60477c7-21c4-464c-8ee9-194c16a253d6.jpg

L'intervento dei vigili del fuoco

  • vigili del fuoco
Di: RSI Info 

È morto il turista francese di 34 anni che era stato ricoverato in condizioni gravissime dopo essere stato risucchiato dalle acque gelide del torrente Cuccio, a Porlezza (Como), dove si era gettato nel tentativo di salvare il suo cane finito in acqua. Il dramma è avvenuto giovedì mattina intorno alle 9.00 nei pressi di un campeggio, sul Ceresio.

Le condizioni del paziente erano subito apparse disperate: i sommozzatori italiani lo avevano riportato a riva in arresto cardiaco e in ipotermia. Trasportato in elicottero a Lecco, è deceduto alcune ore più tardi.

Un testimone, che ha cercato a sua volta di intervenire, ha lanciato l’allarme. I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno recuperato il turista ancora vivo, ad alcuni metri di profondità, nel lago, dove il torrente sfocia. Dell’animale non si hanno notizie.

03:25

Notiziario

Notiziario 25.04.2024, 16:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare