Donald Trump, in un video di addio, afferma di essere stato il primo presidente da decenni a chiudere il suo mandato senza guerre e rivendica la sua durezza contro la Cina che è servita - spiega - a mettere mai come prima il mondo insieme nel contrastare Pechino.
Il presidente uscente ha fra le altre cose invitato l'America a pregare per il successo dell'amministrazione Biden. "Mentre mi preparo a passare il potere a una nuova amministrazione, a mezzogiorno di domani, voglio che sappiate che il movimento che abbiamo avviato è solo all'inizio", ha detto.
Donald Trump si congeda
RSI Info 20.01.2021, 01:02
Tornando ai fatti recenti, ha poi dichiarato: "Tutti gli americani sono rimasti sconvolti dall'assalto al nostro Congresso. La violenza politica è un attacco a chiunque ami l'America e non può essere mai tollerata".
Intanto in una Washington blindata è iniziato il conto alla rovescia per l’inaugurazione della Presidenza Biden. Un momento, quello dell’insediamento, che nella storia ha sempre rivelato come sarebbe stata la presidenza e che, col passare degli anni, ha inesorabilmente scandito i cambiamenti culturali e tecnologici. Guarda il servizio diffuso dal Telegiornale della RSI.
L'inauguration Day
Telegiornale 19.01.2021, 21:00