Il mago gentile che fa sparire le carte e te le restituisce subito è stato insignito di un premio prestigioso. E’ infatti andato a Silvan, all’anagrafe Aldo Savoldello, oggi 80enne, il David Devant Award, assegnato dal più esclusivo e autorevole club di magia, The Magic Circle di Londra, il nobile sodalizio di cui è membro onorario il principe Carlo d'Inghilterra.
L'ambito premio verrà consegnato a Silvan il 15 settembre a Londra. Motivazione: aver contribuito "all'avanzamento e alla valorizzazione dell'arte magica nel mondo". In realtà, il premio è anche destinato ai suoi fan, sempre in attesa di assistere alle sue illusioni. Conduttore dal 1973 al 1980 del programma Sim Sala Bim, ospite per sette volte dell'Ed Sullivan Show negli States, Silvan, autore di 14 libri sulla storia della magia, è un'icona delle serate televisive della vicina Penisola. È noto per le sue performance di fronte a grandi personalità del mondo, come Ronald Reagan e la Regina Elisabetta.
The Magic Circle è stato fondato a Londra nel 1905 dal presidente David Devant e conta 2'000 prestigiatori ed è famoso per la sua preziosa cultura storica.
ATS/ANSA/Swing