Mondo

Prince, 154 ore senza dormire

Il cognato racconta gli ultimi giorni della vita della stella. Nuove speculazioni: "Ucciso da overdose"

  • 25 aprile 2016, 17:01
  • 5 settembre 2023, 05:20
Aveva 57 anni

Aveva 57 anni

  • ©Reuters

"Aveva lavorato per 154 ore di fila senza dormire". Lo ha rivelato Maurice Phillips, marito della sorella di Prince (il musicista scomparso giovedì a 57 anni, vedi articoli correlati) Tyka Nelson, nel corso del funerale privato. Le sue parole sono state poi riportate dalla stampa statunitense. "Ho trascorso con lui lo scorso weekend. Era un buon cognato".

Prince, un musicista leggendario

La stella della musica, che seguiva un regime alimentare vegano dal 1990, sarebbe rimasta quindi insonne per sei giorni prima di morire, ma ci sono anche altre testimonianze, secondo le quali il divo è stato visto pallido e debole poco prima del decesso. "Tutti quelli con cui ho parlato dicevano che non era in forma come al solito", ha dichiarato Max Timander, del negozio di dischi della città Electric Fetus.

Drew Pinsky, medico specialista in dipendenze e problematiche legate agli stupefacenti, ha poi ipotizzato che la morte dell'artista possa essere dovuta a una "overdose accidentale": un uso fuori controllo di antidolorifici oppiacei. "È un mix pericoloso perché impedisce di respirare", ha aggiunto, precisando che forse Prince soffriva di un "problema di salute cronico".

ATS/px

Correlati

Ti potrebbe interessare