Resti del sottomarino indonesiano scomparso a nord di Bali da mercoledì sono stati ritrovati e, provenendo dall'interno del sommergibile, fanno supporre danni irrimediabili e un conseguente affondamento del mezzo, secondo quanto reso noto oggi, sabato, dalla marina del paese asiatico.

Sottomarino scomparso in Indonesia
Telegiornale 22.04.2021, 22:00
Le possibilità di trovare sopravvissuti fra le 53 persone a bordo del KRI Nanggala 402 - fabbricato in Germania una quarantina di anni fa - erano già ridotte al lumicino. Le riserve stimate di ossigeno si sarebbero infatti esaurite nella notte.
Un aereo Poseidon statunitense che partecipa alle ricerche
Nella zona in cui si concentrano le ricerche, a cui contribuiscono anche Australia e Stati Uniti, un oggetto non identificato era stato individuato venerdì a 50-100 metri di profondità. Non lontano, anche una chiazza di idrocarburi, che suggeriva una rottura del serbatoio. In un primo tempo, si era ipotizzato che il relitto potesse trovarsi a 700 metri sotto la superficie, una profondità che la struttura non era in grado di sopportare. Il sottomarino era scomparso durante esercitazioni militari che comprendevano il lancio di siluri.