C’è anche Ron DeSantis tra i sei possibili vice di Donald Trump nella corsa alla Casa Bianca. Lo ha detto il tycoon in un dibattito su Fox News, quando l’anchor Laura Ingraham gli ha elencato sei nomi chiedendogli se sono tutti nella sua shortlist e ottenendo una risposta affermativa.
Si tratta, oltre a DeSantis, del senatore afroamericano Tim Scott, dell’imprenditore tech Vivek Ramaswamy, del deputato della Florida Byron Donalds, della governatrice del Sud Dakota Kristi Noem, come pure dell’ex deputata democratica delle Hawaii Tulsi Gabbard.
Non è dato sapere quanto tale affermazione sia da considerare come una risposta tattica davanti alle telecamere da parte di Trump. Quest’ultimo del resto deve fare i conti in questi giorni anche con un calo dei sostegni economici al suo impegno verso le elezioni presidenziali di novembre.
La sua campagna infatti ha raccolto solo 8,8 milioni di dollari in gennaio, contro i 42 di quella del suo rivale Joe Biden. Lo rivelano le dichiarazioni finanziarie alla Commissione elettorale federale USA. L’esponente repubblicano newyorkese aveva in cassa 30 milioni di dollari alla fine del mese scorso, tre milioni in meno rispetto a dicembre, mentre il presidente in carica può contare su 130 milioni. Da questo punto di vista quindi il leader democratico sta surclassando il suo avversario.
Trump, condanna da 355 milioni
Telegiornale 17.02.2024, 12:30