Mondo

Strasburgo, appello a testimoni

Diramata una foto segnaletica di Cherif Chekatt, il presunto autore della sparatoria di ieri, sempre a piede libero

  • 12 dicembre 2018, 23:07
  • 22 novembre, 23:31
La foto segnaletica di Cherif Chekatt

La foto segnaletica di Cherif Chekatt

  • keystone
Di: ATS/YR 

La polizia francese ha lanciato un appello mercoledì sera a eventuali testimoni per trovare Cherif Chekatt, l’uomo sospettato di aver aperto il fuoco martedì nel centro di Strasburgo, nell’area dei mercato di Natale, uccidendo almeno 3 persone e ferendone altre 13.

La foto segnaletica diffusa sul profilo Twitter della Police Nationale è accompagnata dalla descrizione fisica dell'assalitore: "29 anni, 1 metro e 80, corporatura normale, capelli corti, eventuale barba, pelle scura, segno sulla fronte". "Individuo pericoloso, non intervenite da soli. Contattate il 197", si legge nel messaggio.

Il 29enne francese, con precedenti penali in 3 Stati, è riuscito a far perdere le sue tracce fuggendo su un taxi e si presume sia scappato in Germania. In manette, per il momento, sono finiti però i suoi familiari: il padre, la madre e i due fratelli.

Il primo ministro Edouard Philippe ha annunciato il dispiegamento di 1’800 soldati aggiuntivi come parte dell'operazione per garantire la sicurezza dei luoghi pubblici e almeno 720 agenti stanno partecipando alla gigantesca caccia all’uomo.

02:12

Strasburgo, continua la caccia all'uomo

Telegiornale 12.12.2018, 21:00

Correlati

Ti potrebbe interessare