La polizia federale americana ha annunciato, lunedì, l'arresto di un uomo, vicino ad Al-Qaida, sospettato di voler pianificare un attentato a Cleveland per il prossimo mercoledì, giorno della festa nazionale degli Stati Uniti.
Il sospettato è stato fermato, domenica, dopo un incontro con un agente della FBI sotto copertura durante il quale aveva palesato il proposito di far scoppiare una bomba durante la parata organizzata in occasione della festa dell'Independence Day.
"Che cosa li toccherebbe nel pieno del cuore? Avere una bomba e farsi esplodere durante la sfilata del 4 luglio", ha riferito l'agente speciale Stephen Anthony nell’incontro con i media, citando le parole dell'indiziato. "La sua intenzione era di uccidere dei soldati e le loro famiglie", ha precisato.
Nel 2015, la polizia americana aveva dichiarato di avere impedito un attacco sempre in occasione delle celebrazioni del 4 luglio grazie all'arresto preventivo di una decina di persone ispirate dagli attacchi del gruppo dello Stato islamico.
Reuters/AFP/AnP