I dodici giovani calciatori ed il loro allenatore tratti in salvo in Thailandia dopo 18 giorni in una grotta dovrebbero esseri dimessi dall'ospedale giovedì prossimo. Lo ha riferito sabato il ministro della Salute, aggiungendo che il loro recupero sta procedendo bene.
Le foto scattate in giornata li mostrano sorridenti, anche se indossano sempre le mascherine protettive, per prevenire eventuali infezioni.
I medici hanno chiarito che occorrono ancora alcuni giorni di stretto monitoraggio sulle loro condizioni psico-fisiche, considerato il calvario a cui sono stati sottoposti.
La grotta di Tham Luang e come si svolgono le operazioni di soccorso
RSI Info 09.07.2018, 10:01
Il gruppo si era addentrato nel complesso di grotte di Tham Luang, aperto al pubblico, con l’intenzione di starci solo per un’ora, per questo motivo non avevano portato cibo. Si era poi addentrato nelle profondità della montagna per cercare un posto al riparo dalla crescente quantità di acqua che si stava riversando all’interno.
Cinema interessato alla storia
Nel frattempo, produttori cinematografici e televisivi hanno già espresso forte interesse verso questa incredibile vicenda. Lo ha confermato Anan Wongbejarat, direttore generale del Dipartimento al turismo, aggiungendo che alcune case produttrici statunitensi hanno già contattato il dipartimento e fatto sopralluoghi nell'area per studiare la fattibilità del progetto.
ATS/ludoC