La Cina ha ordinato misure a livello nazionale per identificare i casi sospetti del coronavirus su treni, aerei e autobus poiché il bilancio delle vittime e il numero di pazienti è aumentato in maniera spropositata: 41 le vittime, 15 i decessi nelle ultime ore. Pechino ha esteso il cordone sanitario volto a circoscrivere l'infezione, precisando che i provvedimenti riguardano ora 56 milioni di persone.
Coronavirus, ora ha un nome
Telegiornale 24.01.2020, 21:03
Hong Kong: è "emergenza"
Hong Kong ha dichiarato l'epidemia del coronavirus "un'emergenza", il livello di allarme più alto della città, mentre le autorità hanno aumentato le misure nel tentativo di ridurre il rischio di diffusione di ulteriori infezioni.
Tre casi in Francia
Tre casi di coronavirus confermati in Francia: sono i primi in Europa. Lo annuncia il Governo francese. Un caso è a Bordeaux, l'altro a Parigi il terzo non è stato precisato dove.
Sette casi tra Malaysia e Australia
Il Governo della Malaysia ha confermato tre casi di contagio nel Paese. Lo riferisce il Guardian, che riferisce anche di quattro casi accertati in Australia: uno a Melbourne e tre nel Nuovo Galles del Sud.
Tre casi in Giappone
Tre anche i casi accertati in Giappone, mentre nel Regno Unito le autorità sanitarie stanno cercando di rintracciare 2'000 persone che di recente hanno viaggiato a Wuhan, focolaio dell'epidemia, per essere sottoposti a controlli.
ansa/joe.p.