Mondo

Trump dice no a un altro dibattito con Harris

Dopo il primo confronto tv, visto da molti come una sconfitta, il candidato repubblicano non vuole un altro faccia a faccia con la vicepresidente democratica - Harris: “I cittadini USA meritano un secondo duello tv”

  • 12 settembre, 22:11
  • 15 ottobre, 17:01
627369460_highres.jpg

L'ex presidente durante la diretta del 10 settembre

  • Keystone
Di: ATS/RSI Info 

Non ci sarà un un altro dibattito tra Donald Trump e Kamala Harris. Lo ha annunciato lo stesso Trump sulla sua rete sociale Truth. “Non ci sarà un terzo dibattito”, ha scritto il candidato repubblicano alla Casa Bianca, includendo nel conteggio il suo faccia a faccia con Joe Biden, che poi ha abbandonato la corsa.

Intanto, secondo un sondaggio Reuters-Ipsos, dopo il dibattito di martedì l’attuale vicepresidente Kamala Harris ha il 47% delle preferenze contro il 42% dell’ex presidente. Il vantaggio di 5 punti è superiore a quello registrato nell’ultima rilevazione del 21-28 agosto quando il divario era di 4 punti. Per il 53% degli interpellati, Harris ha vinto il dibattito, mentre per il 24% il vincitore è Trump.

“I cittadini statunitensi meritano un secondo duello tv”

Secondo il “New York Times” la campagna di Harris ha raccolto 47 milioni di dollari nelle 24 ore successive al duello tv. L’attuale vicepresidente durante un comizio in North Carolina giovedì sera ha dichiarato ai sostenitori che agli elettori degli Stati Uniti è dovuto a un altro dibattito tra lei e il candidato repubblicano Donald Trump.

03:06

Faccia a faccia Trump-Harris

Telegiornale 11.09.2024, 20:00

Correlati

Ti potrebbe interessare