Mondo

USA, Biden evita lo shutdown

Il presidente americano ha firmato la legge da 467,5 miliardi di dollari in tempo per evitare la chiusura di molte agenzie federali chiave

  • 9 marzo, 19:06
biden

Il presidente americano Joe Biden

  • Archivio Keystone
Di: ATS/RSI Info

Il presidente americano Joe Biden ha firmato sabato un pacchetto di leggi di spesa da 460 miliardi di dollari, approvato dal Senato, in tempo per evitare la chiusura di molte agenzie federali chiave. I legislatori ora sono a circa metà strada nella conclusione del lavoro di stanziamento per l’anno finanziario 2024.

Il provvedimento contiene sei disegni di legge di spesa annuali ed era già passato alla Camera. Nel firmare la legge, Biden ha ringraziato i leader e i negoziatori di entrambi i partiti in entrambe le Camere per il lavoro svolto, che secondo la Casa Bianca consentirà alle agenzie di “continuare le loro normali operazioni”.

Nel frattempo, i legislatori stanno negoziando un secondo pacchetto di sei proposte di legge, tra cui quella sulla difesa, nel tentativo di ottenere il pieno finanziamento di tutte le agenzie federali entro la scadenza del 22 marzo.

Il discorso di Biden sullo stato dell'Unione

Telegiornale 08.03.2024, 20:00

Trump e Biden stravincono al Super Tuesday

Telegiornale 06.03.2024, 12:30

Correlati

Ti potrebbe interessare