Mondo

Zuckerberg sfida lo smog

Il patron di Facebook fa jogging a Pechino per il bene della sua azienda (ma non dei suoi polmoni)

  • 18 marzo 2016, 16:59
  • 6 settembre 2023, 05:08
Una corsetta non proprio salutare, visto il fitto smog...

Una corsetta non proprio salutare, visto il fitto smog...

  • facebook/Mark Zuckerberg

Mark Zuckerberg ha sfidato il fitto smog che avvolge la città di Pechino per il bene della sua azienda. Il patron di Facebook, che si trova in Cina per promuovere il suo social che nel paese resta tutt’ora vietato, ha pubblicato sulla sua bacheca una fotografia che lo ritrae mentre fa jogging il piazza Tienanmen.

Ironico il fatto che il 31enne ha potuto pubblicare la sua immagine solo perché in possesso di un VPN, un dispositivo informatico che permette di aggirare la censura che blocca il sito nel paese.

“Che bello essere di ritorno a Pechino! La mia visita è iniziata con una corsa in Piazza Tienanmen, dalla Città Proibita fino al Tempio del Cielo” ha commentato il miliardario, che ha preferito non mettere nessuna mascherina per proteggersi dall’aria il cui livello di inquinamento in quel momento era di 300 microgrammi al metro cubo, ossia 12 volte superiore al livello massimo raccomandato dall’Organizzazione mondiale della sanità. un caso nel quale gli esperti consigliano di evitare qualsiasi attività all’esterno. I suoi polmoni ringrazieranno…

ats/mrj

Correlati

Ti potrebbe interessare