Natura e Animali

Dromedari... colti in fallo

Alcuni animali sono stati espulsi dal concorso annuale di bellezza in Arabia Saudita a causa di ritocchi estetici vietati

  • 23.01.2018, 19:23
  • 23.11.2024, 02:50
La bellezza ha un prezzo

La bellezza ha un prezzo

  • reuters

Dodici dromedari sono stati squalificati dal concorso annuale di bellezza in Arabia Saudita per essere stati "abbelliti" con iniezioni di botulino nelle labbra. La notizia, rimbalzata in breve tempo su diversi media online, arriva dall'annuale King Abdulaziz Camel Festival, in corso vicino a Riyad.

I proprietari hanno anche sottoposto i dromedari ad altri trattamenti vietati dal regolamento come rasature in alcune parti del corpo. Gli animali sono stati espulsi per aver violato le rigide regole della competizione, particolarmente sentita nel paese.

I premi in denaro per le competizioni di cammelli al festival, che dura 28 giorni, ammontano a 57 milioni di dollari. La pressione a imbrogliare, argomentano alcuni media, può quindi essere molto forte per i partecipanti.

ANSA/Nad

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare