Thomas Thwaites, designer londinese di 34 anni, ha deciso di vivere qualche giorno "da capra" in Svizzera, con tanto di protesi che hanno "trasformato" il suo corpo in qualcosa che assomiglia alla forma dell'amato quattrozampe alpino con gli zoccoli. L'ispirazione è arrivata osservando il cane di un amico "Ero giù di morale per la vita frenetica che conduciamo come esseri umani e mi sono detto 'sarebbe bello vivere senza pensieri, come un animale' "
Thomas Thwaites all'opera
Il giovane inglese, non nuovo a questo genere di esperimenti, ha appena finito di esporre gli scatti della sua impresa alla galleria d'arte Studio 1.1 di Londra e ora sta preparando il libro "
Goat Man: How I Took a Holiday from Being Human", prenotabile sul sito di Amazon e in vendita dall'aprile dell'anno prossimo.
VIDEO - Il morphing da uomo a capra
RSI Info 25.09.2015, 14:13
"Sono riuscito a trotterellare per un chilometro in montagna, ma poi gli animali mi hanno seminato — ha spiegato l'uomo in un'intervista —. La parte più difficile era la discesa dai pendii, senza mani è difficile urtare le pietre".
RedMM/px
Per saperne di più: il sito web del progettista