Amadeus ha trovato la morosa. Il lupo artico proveniente dallo zoo del Bassin D’Arcachon (Francia sudoccidentale) ha incontrato, lo scorso fine settimana, Iris, femmina di lupo artico ospite dello zoo vodese di Servion. La lupachiotta si era ritrovata sola a fine ottobre dello scorso anno dopo che il suo compagno Lucius era morto. Siccome i lupi sono animali che vivono in gruppo o almeno a coppie, i responsabili dello zoo vodese si erano attivati per trovare un nuovo compagno alla lupa ospite a Servion.
L’impresa, tutt’altro che facile, si è conclusa positivamente quando la struttura elvetica ha contattato quella francese intenzionata a trovare una nuova casa ai loro lupi artici. Lo zoo transalpino, infatti, non era più in grado di garantire agli animali condizioni di habitat ottimali.
Per evitare eventuali conflitti, Servion ha individuato una struttura d’accoglienza per la femmina proveniente da Arcachon in una struttura francese, mentre ha accolto Amadeus, 9 anni, nel suo nuovo ambiente. Il primo incontro tra Amadeus e Iris, secondo i responsabili del parco, si è svolta nel migliore dei modi e auspicano che presto saranno in compagnia di alcuni pargoli…
ATS/Swing