Un aereo della Southwest Airlines da Louisville a Baltimora è stato evacuato a causa di uno smartphone Galaxy Note 7 che ha iniziato a emettere fumo. La notizia è stata riportata mercoledì dal portale The Verge, il quale specifica che il modello in questione fosse quello nuovo, che avrebbe dovuto essere "sicuro". L'incidente non ha causato feriti, ha riferito un portavoce della compagnia.
Leggi anche: Galaxy Note 7 richiamati
Il proprietario del dispositivo, Brian Green, ha dichiarato di averlo acquistato in un punto vendita AT&T il 21 settembre. L'azienda sudcoreana ha sottolineato — in una dichiarazione all'emittente CNBC — come non ci siano prove che l'incidente sia stato causato da un difetto dell'apparecchio.
Il controllo del dispositivo di Brian Green ha confermato: "Buone notizie! Il tuo telefono NON è nella lista dei dispositivi da ritirare"
Samsung, maggior produttore mondiale di smartphone, aveva annunciato una campagna per il ritiro, a livello globale, di 2,5 milioni di Galaxy Note 7 a causa di un difetto alla batteria, che poteva portare l'unità a incendiarsi (vedi articoli correlati).
Reuters/px