Lanciata da Baikonur (Kazakhstan) la Soyuz MS-21 con tre cosmonauti diretti sulla Stazione spaziale internazionale (ISS): Oleg Artemyev, Denis Matveev e Sergey Korsakov. La navettà è stata agganciata poco dopo le 20.00.
Questo è il primo lancio russo dopo l'invasione dell'Ucraina e le forti tensioni internazionali che hanno messo in crisi decenni di pacifica collaborazione nello spazio. I tre cosmonauti a bordo della Soyuz, sono entrati sorridenti, accolti dagli abbracci dei sette membri dell'equipaggio della ISS: i russi Anton Kaplerov e Pyotr Dubrov della Roscosmos, il tedesco Matthias Maurer dell'Agenzia spaziale europea (ESA) e gli americani Raya Chari, Thomas Mashburn, Kayla Barrow e Mark Vande Hei della NASA.
Intanto, il direttore del programma spaziale russo, Dmitry Rogozin, ha annunciato che l'agenzia spaziale russa Roscosmos sarà in grado di condurre da sola la missione su Marte dopo la decisione del Consiglio dell'ESA di interrompere la collaborazione sulla missione ExoMars (Europa e Russia).