La Chiesa evangelica riformata zurighese segue l'apertura al matrimonio per tutti già dichiarata a livello nazionale nel 2019 e lancia un progetto per avvicinarsi alla comunità LGBT. Priscilla Schwendimann è la giovane teologa che con iniziative singolari sta portando una ventata d'aria nuova nella Chiesa protestante del cantone di Zwingli.
"Ci vuole continuità, un culto durante la Gay pride non basta - ha dichiarato la 28enne alla vigilia dell'apertura - Anche io faccio parte di questa comunità che spesso si scontra ancora con un rifiuto. Dio insegna che bisogna occuparsi degli emarginati". Schwendimann è già molto attiva per cercare di dimostrare che la Chiesa non è così conservatrice ed è promotrice di varie proposte che mirano ad avvicinare i giovani alla fede.
"Ci occuperemo in particolare della cura delle anime, anche attraverso i social" ha affermato alla RSI. La giovane pastora a inizio 2021 ha anche lanciato "Holy shit", un canale Youtube che utilizzando un linguaggio per giovani tocca i più disparati temi di società.