Svizzera

Albert Rösti, “mea culpa” su Donald Trump

Il capo del DATEC a RTS: “So bene che un consigliere federale non dovrebbe commentare le elezioni all’estero” - Davanti a un gruppo di studenti aveva detto di essere “più favorevole a Trump”

  • 3 novembre, 20:57
  • 4 novembre, 13:12
01:21

Elezioni USA, le precisazioni di Albert Rösti

Telegiornale 04.11.2024, 12:30

  • keystone
Di: ATS/RSI Info 

“Ho risposto alla domanda di uno studente come Albert Rösti , ma so bene che un consigliere federale non dovrebbe commentare le elezioni all’estero”. Così il capo del DATEC (Dipartimento dell’ambiente, dei trasporti, dell’energia e delle comunicazioni) Albert Rösti, politico dell’UDC (che era stato chiamato in causa per aver espresso il suo sostegno a Donald Trump), ha spiegato il suo punto di vista al notiziario romando RTS in reazione alla polemica creata dalle sue esternazioni.

Una settimana fa, davanti a una platea di studenti di Basilea, Rösti aveva detto di essere “personalmente più favorevole a Donald Trump”. A suo avviso, è “l’unico presidente che non ha portato l’America in guerra per quattro anni”, aveva detto, per poi aggiungere di avere “problemi” con “la sua personalità”, secondo i commenti riportati dai giornali Tamedia.

07:06

Elezioni USA: i ritratti di Harris e Trump

Telegiornale 03.11.2024, 20:00

02:52

USA, fa discutere l'ultimo comizio di Trump

Telegiornale 28.10.2024, 20:00

Correlati

Ti potrebbe interessare