Svizzera

Cavalli maltrattati in vendita

Allevamento di Hefenhofen: l'obiettivo è di collocare i 90 equini entro la fine della settimana

  • 14 agosto 2017, 18:15
  • 23 novembre, 04:38
Il proprietario è stato arrestato la scorsa settimana

Il proprietario è stato arrestato la scorsa settimana

  • Keystone

I novanta cavalli prelevati dall'allevamento di Hefenhofen, canton Turgovia, chiuso la scorsa settimana per sospetti maltrattamenti, saranno venduti giovedì. L'obiettivo è di collocare la maggior parte degli animali in questione entro la fine della settimana. A renderlo noto, in una conferenza stampa tenutasi a Berna lunedi, è stato il comandante del centro di competenza del servizio veterinario e animali dell’esercito.

La vendita verrà effettutata dalle autorità turgoviesi e si svolgerà a Schönbühl, nel canton Berna. Centinaia di telefonate di persone interessate all’acquisto o alla donazione di denaro sono intanto già giunte all’ufficio del veterinario cantonale.

Il proprietario, arrestato, ha anche altri animali nei Grigioni -19 bovini e 53 equini- di cui si stanno prendendo cura da inizio estate gli allevatori e agricoltori del posto.

ATS/ads

RG 18.30 del 14.08.2017 Pagamenti diretti decurtati agli allevatori che non rispettano gli animali: l'Unione dei contadini è d'accordo. Il servizio di Mirko Priuli

Correlati

Ti potrebbe interessare