Svizzera

Coccodrillo e afrodisiaci in valigia, lacrime amare in aeroporto

La scoperta allo scalo di Zurigo, dove i funzionari doganali hanno scoperto merci non autorizzate di ogni genere nel bagaglio di un viaggiatore svizzero di ritorno da Bangkok

  • 18 febbraio, 15:43
La testa di coccodrillo trovata nel bagaglio di un viaggiatore svizzero a Zurigo.jpg

La testa di coccodrillo trovata nel bagaglio di un viaggiatore svizzero a Zurigo

  • UDSC
Di: ATS/Spi 

Souvenir dalla Thailandia amari per uno svizzero che è stato ispezionato lo scorso 14 dicembre all’aeroporto di Zurigo. I funzionari doganali hanno trovato nel suo bagaglio la testa di un coccodrillo di una specie protetta, il “crocodylus siamensis”, priva delle necessarie autorizzazioni.

Ma non solo. L’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC), in una nota pubblicata martedì, riferisce che il viaggiatore aveva con sé anche “stimolanti dell’erezione” in quantitativi superiori al limite concesso. Tra gli oggetti sequestrati vi erano anche due orologi contraffatti, che sono stati distrutti su richiesta del proprietario del marchio. Infine sono spuntati cinque coltelli, di cui due non rispettavano la legge sulle armi.

La testa di coccodrillo e gli afrodisiaci sono stati sequestrati. Viaggiatore e coltelli sono invece stati consegnati alla polizia cantonale zurighese.

02:59

Dogane, tonnellate di sequestri

Il Quotidiano 06.09.2024, 19:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare