Svizzera

Diversi feriti a Zurigo nella notte di Capodanno

Lesioni a causa di fuochi d’artificio ma anche per accoltellamenti

  • 1 gennaio, 12:40
  • 1 gennaio, 14:31
574353610_highres.jpg

Immagine d'archivio

  • Keystone
Di: ATS/RSI Info

Anche in Svizzera, la notte di Capodanno ha registrato alcuni incidenti con fuochi d’artificio e risse con feriti. In particolare, a Hochfelden (ZH) un ragazzo di 16 anni si è ferito gravemente alla testa a causa di un fuoco d’artificio. Un altro coetaneo che si trovava nelle vicinanze ha riportato ferite alle mani, indica lunedì in una nota la polizia zurighese.

Dinamica simile a Zurigo città anche per un adolescente di 14 anni, procuratosi bruciature a una mano mentre maneggiava fuochi d’artificio. Tutti gli imprudenti sono stati ricoverati. La polizia segnala anche nella sua nota diversi interventi per spegnere piccoli incendi causati da botti e altri fuochi pirotecnici.

Oltre a ciò, durante la notte di Capodanno si sono verificate varie risse. A Wallisellen (ZH), un 18enne è stato ferito con un’arma da taglio durante una rissa; l’autore è fuggito. A Zurigo città, un 28enne Afgano è stato ferito con un coltello da un libico - arrestato - di 20 anni. La vittima è stata ricoverata all’ospedale ed operata. Un altro Afgano di 23 anni è stato invece derubato e picchiato da sconosciuti.

A Turgovia, nel corso di una rissa un uomo di 35 anni ha avuto la peggio. È stato ricoverato con un elicottero della Rega.

Correlati

Ti potrebbe interessare