I familiari di un collaboratore palestinese del Dipartimento federale degli affari esteri sono stati uccisi nella Striscia di Gaza. Lo conferma il DFAE alla RSI: “i combattimenti hanno causato la morte dei familiari di un palestinese impiegato come collaboratore locale del DFAE nella Striscia di Gaza. Il consigliere federale Ignazio Cassis esprime le sue più sentite condoglianze al dipendente e alla sua famiglia. Non è possibile fornire ulteriori dettagli per motivi di protezione dei dati e della privacy”.
Secondo quanto raccolto dalla RSI, il bombardamento sarebbe avvenuto a Khan Younis , nel sud della Striscia di Gaza, dove sarebbero rimasti uccisi diversi membri della famiglia del collaboratore del DFAE.
Interpellato sulle misure di protezione dei suoi collaboratori, il DFAE fa sapere di essere “responsabile della sicurezza dei suoi collaboratori nell’ambito del loro lavoro per il Dipartimento. Il personale del DFAE è soggetto a misure di sicurezza basate sul rischio e adattate al rispettivo contesto”.
Bombardata la casa di un collaboratore del DFAE, famigliari sterminati
SEIDISERA 16.10.2023, 18:34
Gaza, il commento di Laura Cappon
Telegiornale 16.10.2023, 17:04
In diretta da Tel Aviv
Telegiornale 16.10.2023, 17:04
Gaza: si aspettano gli aiuti
Telegiornale 16.10.2023, 17:04